Navigation

GR: elicottero contro roccia, gravi danni

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 novembre 2011 - 15:08
(Keystone-ATS)

Un elicottero, in volo per riprese di un film nella Bassa Engadina (GR), ha colpito stamani una roccia e ha dovuto fare un brusco atterraggio su una strada da un'altezza di circa tre metri. Il velivolo ha subito gravi danni, ma non si lamentano vittime.

L'elicottero di un'impresa elvetica con quattro persone a bordo seguiva a bassa quota una corsa d'auto sulla strada che collega Ardez e Ftan, ha precisato all'ats Thomas Hobi, portavoce della polizia cantonale grigionese. In una curva, il pilota è andato troppo vicino ad una sporgenza rocciosa toccandola. Il velivolo ha fatto quindi un brusco atterraggio sulla strada, danneggiandosi gravemente. Le persone a bordo se la solo cavata con ferite leggere. Due sono comunque state trasportate in ospedale per accertamenti. Il film è una coproduzione svizzera e tedesca.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?