Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: frontale a Churwalden, anziana ferita

Un cinquantenne italiano, si presume sotto l'effetto dell'alcol o di stupefacenti, ha invaso la corsia di contromano scontrandosi frontalmente con l'auto guidata da una donna di 75 anni a Churwalden. Polizia cantonale grigionese sda-ats

(Keystone-ATS) Una automobilista di 75 anni ha riportato ieri ferite di media entità in uno scontro frontale con un altro veicolo che ha invaso la sua corsia sulla strada principale di Churwalden (GR). All’altro conducente, leggermente ferito, è stata ritirata la patente di guida.

L’uomo, un cinquantenne italiano, ha invaso la corsia opposta mentre stava affrontando una curva a destra in discesa, scontrandosi con l’auto guidata dalla donna che procedeva regolarmente nell’altra direzione di marcia, ha comunicato oggi la polizia grigionese.

La 75enne ha ricevuto le prime cure in uno studio medico locale, poi è stata trasportata all’ospedale cantonale dei Grigioni di Coira.

L’uomo è stato invece visitato ambulatorialmente in studio medico.

La polizia cantonale ha stabilito che il 50enne si era messo alla guida in stato di inidoneità, si presume per l’abuso di alcol o stupefacenti e gli è stata dunque ritirata la patente di guida.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR