Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nove persone, due adulti e sette scolari, che partecipavano a un campo estivo per la gioventù sono rimasti ferite oggi pomeriggio a Parsonz, nei Grigioni, in seguito al crollo di una struttura in legno di una tenda destinata a mensa. Il gruppo proveniva dal canton Lucerna.

Secondo un comunicato della polizia cantonale grigionese, la struttura è caduta da un'altezza di tre metri e mezzo. Quattro persone sono state ricoverate in ospedale. Due quindicenni soffrono di ferite da leggere a medio-gravi e sono stati trasportati in elicottero all'Ospedale di Coira, mente un giovane e un responsabile del campo hanno riportato ferite leggere e sono stati trasferiti in ambulanza a quello di Savognin.

Le altre cinque persone se la sono cavata con leggere escoriazioni. "I nove hanno avuto fortuna nella sfortuna", ha indicato il portavoce della polizia Thomas Hobi. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta da parte del Ministero pubblico.

Al campo estivo partecipava un gruppo di 21 ragazzi dai 9 ai 18 anni e 18 adulti proveniente dal canton Lucerna.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS