Navigation

GR: gravi ferite per un anziano ciclista a Tavanasa

Ferite gravi per un ciclista di 70 anni investito da un'auto guidata da un 72enne a Tavanasa (GR). Polizia cantonale Grigioni sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 marzo 2020 - 10:04
(Keystone-ATS)

Ieri pomeriggio a Tavanasa (GR) un ciclista è stato investito da un'auto sulla Oberalpstrasse. L'anziano si è procurato ferite di una certa gravità, come indicato questa mattina in una nota dalla Polizia cantonale grigionese.

L'automobilista, un 72enne, stava circolando sulla strada principale H19 in direzione di Trun (GR).

L'uomo, giunto al volante della sua auto all'incrocio di Tavanasa alle 15.30, non si è accorto, secondo quanto da lui stesso dichiarato alla polizia, della presenza del 70enne, il quale transitava in sella a una bicicletta da corsa in direzione invesra sulla Oberalpstrasse.

In seguito allo scontro con l'auto guidata dal 72 enne il ciclista è rovinato a terra, ferendosi gravemente, come precisato dalla polizia. Il 70enne è stato quindi soccorso da una squadra medica intervenuta sul posto a bordo di un'ambulanza partita dall'ospedale di Ilanz (GR).

La polizia cantonale grigionese ha aperto un'inchiesta per determinare la dinamica esatta dell'incidente.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.