Navigation

GR: il tunnel del Vereina fa 500'000 per un 2019 da record

Il 500'000esimo automobilista a usufruire nel 2019 del tunnel del Vereina omaggiato da Simon Rohner, direttore della stazione di carico. Ferrovia Retica sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 dicembre 2019 - 17:55
(Keystone-ATS)

Il tunnel della Vereina ha segnato un nuovo record: oggi alle ore 13.00 il servizio di trasporto ha caricato il 500.000esimo veicolo dell'anno, informa la Ferrovia retica (FR) in un comunicato stampa.

È la prima volta nella storia della galleria, aperta 20 anni or sono, che la soglia del mezzo milione di veicoli trasportati in un anno è stata superata.

Ciò è dovuto in particolare, precisa la nota, al fatto che quest'anno il Passo del Flüela è stato riaperto solo all'inizio di giugno, con un ritardo di circa un mese sull'usuale calendario.

Il tunnel della Vereina, lungo 19 km, è stato originariamente concepito come collegamento invernale sicuro da nord verso la Bassa Engadina al posto del Flüela.

Entro la fine dell'anno, il numero di veicoli trasportati sulla linea del Vereina dovrebbe raggiungere circa 520.000 unità.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.