Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: morto il 36enne travolto da slavina sul Piz Nair

Il 36enne travolto da una slavina sul Piz Nair il 26 dicembre è morto sabato sera all'ospedale per le gravi ferite riportate. Polizia cantonale grigionese sda-ats

(Keystone-ATS) Non ce l’ha fatta il 36enne travolto da una slavina sul Piz Nair, sopra St. Moritz (GR), il giorno di Santo Stefano: l’uomo è morto sabato sera all’ospedale di Coira per le gravi ferite riportate, ha indicato oggi la polizia cantonale grigionese.

Il 36enne era stato sorpreso da una slavina, che lo aveva trascinato a valle per circa 400 metri e sepolto nella neve, giovedì mattina mentre stava scendendo da un pendio con un gruppo di quattro persone.

Le sue ferite erano parse subito molto gravi. L’uomo era quindi stato trasportato all’ospedale cantonale in elicottero dalla REGA.

All’operazione di salvataggio avevano partecipato, oltre all’equipaggio della REGA della base di Samedan, Heli Bernina, due soccorritori della squadra di salvataggio della sezione Bernina del Club alpino svizzero, un conduttore di cani e la squadra SOS Corviglia-Marguns.

Gli altri tre membri del gruppo erano riusciti a mettersi al sicuro da soli ai piedi dello stesso pendio.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR