Navigation

GR: morto il pilota dell'aereo precipitato settimana scorsa a Arosa

L'aereo precipitato ad Arosa il 29 dicembre KEYSTONE/KANTONSPOLIZEI GRAUBUENDEN/k_bjh sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 08 gennaio 2020 - 08:11
(Keystone-ATS)

È morto il pilota dell'aereo precipitato il 29 dicembre ad Arosa (GR). L'uomo, 79 anni, è deceduto ieri a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente, precisa un comunicato della polizia cantonale dei Grigioni.

La polizia non ha fornito informazioni sulle condizioni del suo compagno di 62 anni, anch'egli gravemente ferito nello schianto.

L'aereo era precipitato poco prima di mezzogiorno vicino alla stazione a monte di Tschuggen. Testimoni oculari che hanno assistito all'incidente hanno riferito di un tentativo di atterraggio di emergenza. La causa esatta del sinistro è oggetto di indagine da parte del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.