Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: muore cadendo da un ponte dell’autostrada vicino Coira

La polizia grigionese ha diramato un avviso di ricerca di testimoni con l'intento di chiarire la morte di un uomo caduto ieri sera da un ponte sull'A13 vicino a Coira. Polizia cantonale grigionese sda-ats

(Keystone-ATS) Un uomo è caduto ieri sera da un ponte sull’A13 vicino a Coira ed è stato investito da un’auto in transito. È morto sul posto per le ferite riportate, comunica oggi la polizia cantonale grigionese.

La polizia riferisce di aver ricevuto diverse segnalazioni a partire dalle 19.00 di ieri riguardo la presenza dell’uomo al di là del parapetto del ponte.

Questi è caduto sulla carreggiata ed è stato investito da un’auto guidata da un uomo di 52 anni, prima dell’arrivo sul posto di diverse pattuglie della polizia cantonale grigionese, della polizia comunale di Coira e dei pompieri di Coira.i è caduto sulla carreggiata ed è stato investito da un’auto guidata da un uomo di 52 anni, prima dell’arrivo sul posto di diverse pattuglie della polizia cantonale grigionese, della polizia comunale di Coira e dei pompieri di Coira.

Polizia cantonale grigionese e Procura pubblica dei Grigioni hanno aperto un’indagine per chiarire l’accaduto. L’identificazione dell’uomo, precisa la nota, è ancora in sospeso. La corsia nord dell’autostrada A13 è stata chiusa per circa quattro ore.

La polizia ha diramato un avviso di ricerca di testimoni con l’invito a rivolgersi al Centro della polizia stradale di Coira telefonando allo 081 257 72 50.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR