Navigation

GR: nuova base Servizio di soccorso Surselva a Disentis

Per molti anni il Servizio di soccorso Surselva ha fatto capo alla società privata Furgertaxi SA, ora sarà trasferito presso la casa di cura Puntreis center da sanadad SA di Disentis. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 aprile 2020 - 14:19
(Keystone-ATS)

La base operativa del Servizio di soccorso Cadi Surselva dal prossimo primo maggio sarà trasferita presso la casa di cura Puntreis center da sanadad SA di Disentis, indicano oggi le parti in un comunicato congiunto.

L'iniziativa è frutto di una cooperazione tra l'ente di soccorso dell'ospedale regionale di Surselva e la casa di cura. L'ente di soccorso è tenuto, secondo il mandato conferitogli dal Cantone, a disporre di una seconda base oltre a quella di Ilanz.

Il Cantone dei Grigioni, indica la nota, promuove un'assistenza sanitaria integrata in tutte le regioni. Per molti anni il Servizio di soccorso Surselva ha fatto capo alla società privata Furgertaxi SA.

La casa di cura di Disentis metterà a disposizione spazi per uffici e posti letto oltre a un'autorimessa.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.