Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Circa un terzo del territorio del canton Grigioni è coperto da boschi

Keystone/GAETAN BALLY

(sda-ats)

Il nuovo piano grigionese di sviluppo del bosco (PSB) 2018+ è stato posto oggi in consultazione fino al 27 ottobre. Lo scopo è quello di coordinare meglio i vari ambiti, individuando eventuali conflitti.

Circa un terzo del territorio del canton Grigioni è coperto da boschi, si legge in un comunicato odierno dell'Ufficio foreste e pericoli naturali. Queste aree garantiscono la protezione della vita e delle infrastrutture, racchiudono una grande biodiversità e sono luogo di lavoro e di svago.

Il nuovo PSB è orientato in modo specifico alle cinque regioni forestali Herrschaft/Prettigovia/Davos, Valle del Reno/Schanfigg, Surselva, Grigioni centrale/Moesa e Grigioni meridionale. In tal modo, oltre a principi generali, si può tenere conto delle peculiarità locali.

Il piano contiene istruzione operative per il raggiungimento di prestazioni ecologiche ed economiche, trattando diversi temi come il bosco di protezione, lo sfruttamento del legno e il paesaggio.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS