Navigation

GR: piccolo aereo precipita ad Arosa, 2 feriti

Il piccolo aereo precipitato ad Arosa (GR) Foto della polizia grigionese sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 dicembre 2019 - 16:53
(Keystone-ATS)

Un piccolo aereo è precipitato oggi poco prima di mezzogiorno ad Arosa (GR): le due persone che si trovavano a bordo sono rimaste gravemente ferite. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale grigionese.

Gli occupanti del velivolo - il pilota di 79 anni e un passeggero di 62 anni - sono stati liberati dal velivolo seriamente danneggiato dai vigili del fuoco di Arosa. Squadre della Rega e altre persone hanno fornito ai due feriti assistenza medica d'emergenza sul posto. Il 79enne e il 62enne sono stati poi trasportati con due elicotteri della Rega all'ospedale cantonale di Coira.

Il responsabile dell'informazione della polizia Markus Walser ha detto a Keystone-ATS che il piccolo aereo è precipitato nelle vicinanze della stazione a monte Tschuggen al di fuori delle piste.

La polizia è intervenuta a causa di telefonate ricevute da diverse persone che avevano assistito all'incidente e che parlavano di un tentativo di atterraggio di emergenza.

Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) ha avviato un'indagine per chiarire le cause dell'incidente.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.