Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Foto dell'imbocco della galleria

Foto della polizia dei Grigioni

(sda-ats)

Una ruota staccatasi da un rimorchio ha danneggiato due auto ieri pomeriggio vicino a Martina, località della Bassa Engadina vicina al confine austriaco. Nessuno è rimasto ferito, indica in una nota odierna la polizia cantonale grigionese.

L'incidente è avvenuto alle 14.05 davanti a un ingresso della galleria della Val Mundin (un vallone laterale). La ruota si è staccata improvvisamente dal rimorchio di un'auto con targhe austriache diretta da Vinadi a Martina ed è rotolata sulla corsia di contromano per poi andare a sbattere frontalmente contro una vettura che stava sopraggiungendo. Quindi è rimbalzata all'indietro e ha colpito su un fianco un'auto sportiva che seguiva quella con il rimorchio.

Il 50enne conducente austriaco si è accorto di aver perso la ruota e si è fermato nella galleria dopo circa 150 metri. La vettura colpita frontalmente ha subito danni definiti ingenti, mentre l'auto sportiva se l'è cavata con un'ammaccatura sul fianco.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS