Navigation

GR: scontro tra moto e auto sul Passo del San Bernardino

Un centauro ha perso il controllo della sua moto mentre affrontava una curva sul Passo del San Bernardino (GR). Polizia cantonale dei Grigioni sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 11 settembre 2020 - 10:19
(Keystone-ATS)

Un motociclista è rimasto ferito ieri in uno scontro frontale con un'auto sul Passo del San Bernardino, nei pressi dell'Ospizio. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale dei Grigioni.

Il centauro 52enne stava percorrendo la "Strada italiana" del Passo del San Bernardino in direzione di Hinterrhein. Secondo i primi rilevamenti, nell'affrontare una curva nei pressi dell'Ospizio il motociclista ha invaso l'altra corsia, esattamente come fatto da una motociclista che lo precedeva, ed è andato a sbattere contro l'auto guidata da un 66enne spostatasi già completamente a destra e finita nella canaletta stradale per evitare la centaura.

Il 52enne, che ha riportato ferite di media entità, è stato elitrasportato dalla Rega all’Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira . La Polizia cantonale sta indagando sulla dinamica dell'incidente.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.