Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Continua a provocare forti disagi al traffico l'incidente che ha coinvolto un camion cisterna stamane sull'A13 nei pressi di Rothenbrunnen (GR): la polizia cantonale grigionese ha indicato in un comunicato che la strada è tuttora chiusa nei due sensi. Secondo Visuisse, il traffico in direzione nord sarà deviato sul San Gottardo fino alle 14:00 e in direzione sud fino alle 20:00. La circolazione a livello regionale è indirizzata sulla strada cantonale a partire dagli svincoli di Rothenbrunnen e Bonaduz (GR).

Stamane verso le 07:30, il mezzo pesante che trasportava migliaia di litri di diesel - poi fuoriusciti - si è ribaltato e ha preso fuoco. L'incidente non ha provocato feriti.

L'incendio ha generato una densa colonna di fumo nera, visibile da lontano. I pompieri, intervenuti in forze, sono riusciti a domare le fiamme nel corso della mattinata. Secondo le autorità, la popolazione non ha corso alcun pericolo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS