Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: tre feriti sulle strade in 24 ore, due sono gravi

(Keystone-ATS) Tre feriti, due dei quali gravi: è il bilancio di tre incidenti stradali avvenuti nelle ultime 24 ore nei Grigioni.

La serie nere è cominciata ieri pomeriggio sulla strada fra Innerferrera e Ausserferrera, nella valle che porta ad Avers: nell’affrontare una curva a sinistra una conducente ha perso il controllo del veicolo, che è andato a finire contro una lastra di pietra. La donna ha riportato lesioni gravi: è stata ricoverata in elicottero all’ospedale di Coira.

Non molto diversa la dinamica di un sinistro avvenuto stamane sulla strada fra Lantsch/Lenz e Brienz, nei pressi di Tiefencastel: una utilitaria è finita in un prato e si è ribaltata sul tetto. L’uomo al volante se l’è cavata con ferite leggere: ma avrà problemi con la giustizia, perché è risultato positivo al controllo dell’alcolemia.

Oggi pomeriggio un motociclista è rimasto gravemente ferito a S-chanf, in Bassa Engadina, dopo aver violentemente tamponato l’auto che lo precedeva: questa aveva a sua volta frenato perché aveva davanti un altro veicolo che voleva svoltare in una strada secondaria.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR