Navigation

GR: uomo cade col parapendio in Val Surselva

Un pilota di parapendio è precipitato oggi nella zona di Brigels (GR) e si è ferito gravemente. Polizia cantonale sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 agosto 2020 - 16:03
(Keystone-ATS)

Un 51enne pilota di parapendio è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato nella zona di Brigels (GR). Lo sportivo svizzero stava partecipando alla Coppa del Mondo di parapendio 2020.

Partito da Disentis il pilota di parapendio doveva volare verso Trun, ma nel pomeriggio la Polizia cantonale dei Grigioni è stata informata che presumibilmente un pilota si era schiantato nell'area del Piz Dado sopra Brigels. Purtroppo la direzione della gara non è stata in grado di raggiungere il pilota telefonicamente.

Lo comunica oggi la Polizia cantonale e precisa che un team di soccorso aereo ha potuto rintracciare l'uomo ad un'altitudine di 2600 metri. Dopo le prime cure mediche sul posto, il ferito grave è stato recuperato grazie all'utilizzo di un verricello di soccorso e successivamente elitrasportato dalla Rega all'Ospedale cantonale di Coira. La polizia cantonale sta indagando sulla causa dell'incidente.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.