Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Due sciescursionisti sono stati investiti da una valanga oggi nella regione dell'Haldensteiner Calanda (GR). Una persona è rimasta ferita, ma non si conosce la gravità delle sue condizioni.

Come ha precisato in serata la polizia cantonale grigionese, due gruppi stavano risalendo separatamente l'Haldensteiner Calanda. Uno era vicino alla vetta quando ha deciso di tornare indietro. Ha così incontrato il secondo gruppo, di tre persone, che ha anche preferito rientrare.

All'improvviso un cumulo di neve ha ceduto trascinando due dei cinque escursionisti. Uno sciatore è stato bloccato da una roccia sottostante. La seconda persona ha provocato una valanga che lo ha trascinato a valle per alcune centinaia di metri e sepolto parzialmente.

Sul posto sono giunti i soccorritori aiutati da cani da valanghe. L'uomo è stato liberato e trasportato con un elicottero della Rega all'ospedale cantonale dei Grigioni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS