Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Mentre per taluni le vacanze iniziano appena, per altri finiscono già. All'aeroporto di Zurigo nel fine settimana è quindi stata registrata una grande affluenza: 190'000 passeggeri. In una giornata normale se ne contano circa 70'000.

Stando a una portavoce ci è voluto un po' di pazienza, ma i tempi di attesa ai check-in e ai controlli di sicurezza non sono stati particolarmente lunghi. Allo scalo di Ginevra i passeggeri in arrivo o in partenza sono stati 108'000, il 6% di un anno fa, ha detto un portavoce.

Al San Gottardo i viaggiatori hanno invece dovuto armarsi di molta pazienza: dopo il pullman in panne venerdì - con la chiusura della galleria stradale per un'ora - le code al portale nord hanno raggiunto i 13 km, quelle ad Airolo a 7 km. Anche durante la notte tra venerdì e sabato ci sono sempre state colonne lunghe almeno 6 km; solo verso sera la situazione si è un po' distesa. Stamani non vi erano tempi d'attesa, ma nel pomeriggio si sono formate nuove code.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS