Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È stata resa nota la lista dei ministri del governo del neo-premier greco Alexis Tsipras. Alle Finanze c'è Yannis Varoufakis mentre Yannis Dragasakis sarà vice premier con delega ai negoziati con l'Unione europea. Al leader del partito di destra alleato di governo Panos Kammenos, è stato assegnato il ministero della Difesa mentre agli Esteri va Nikos Kotzias.

Il 'super-ministero' degli Interni sarà guidato da Nikos Voutsis mentre al 'super-ministero' dell'Economia, Infrastrutture, Marina mercantile e Turismo, andrà Giorgos Stathakis, ed il vice-ministro con delega per la Marina Mercantile sarà Theodoris Dritsas.

Al 'super-ministero' della Produzione, Ricostruzione dell'Ambiente e dell'Energia è stato nominato Panayotis Lafazanis mentre Aristidis Mpaltas andrà al 'super-ministero' della Cultura, Istruzione e Affari religiosi. Ministro della Sanità è stato nominato Panaytis Kouroumplis.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS