Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La Commissione Ue non si aspetta una "soluzione definitiva" sulla Grecia dopo la riunione di stasera. Sarà solo "una prima discussione, non la finale", ha detto il portavoce del presidente Juncker confermando la cena di stasera con Tsipras, che si svolgerà alle 20.30.

"Siamo ad una congiuntura critica, bisogna trovare il modo di superare le differenze, noi della Commissione spesso ci troviamo in questo ruolo e Juncker, Moscovici e Dombrovskis cercano di costruire un ponte tra i membri della zona euro e le istituzioni": lo ha detto la commissaria al bilancio Kristalina Georgieva, rispondendo a una domanda sulla Grecia.

Dal canto suo, il il premier greco Alexis Tsipras ha detto a Skai Tv - scrive Bloomberg - che la proposta presentata dal governo greco metterà fine allo scenario di Grexit. Tsipras ha aggiunto però che ancora non ci sono stati riscontri da parte dei creditori e che oggi si incontrerà con il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker per discutere il documento.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS