Navigation

Grecia: Venizelos nuovo ministro delle finanze

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 giugno 2011 - 10:47
(Keystone-ATS)

Il primo ministro greco George Papandreou nominerà l'attuale ministro della difesa, Evangelos Venizelos, come nuovo ministro delle Finanze nel rimpasto di governo annunciato nei giorni scorsi. L'attuale responsabile dell'economia George Papaconstantinou diventerà invece ministro dell'ambiente.

Venizelos ha ricoperto in passato vari incarichi come portavoce del governo, ministro dello sviluppo, della giustizia e della cultura ed è stato anche il principale rivale di Papandreou per la leadership del Partito Socialista.

Con il rimpasto annunciato da Papandreou, a sostituire Venizelos alla guida del ministero della difesa andrà Panos Beglitis. Il ministero degli esteri verrà affidato a Stravros Lambrinidis e quello degli interni a Haris Kastanidis.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.