Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Losanna - Una gru di 33 metri è crollata oggi su una strada di Losanna, senza ferire nessuno, ma strappando i cavi di una linea di autobus. Il traffico era ancora bloccato nel primo pomeriggio sull'Avenue de Cour.
La gru era stata montata a fianco di una casa in corso di ristrutturazione su una via perpendicolare, l'Avenue du Grammont, ed era manovrata con un telecomando. Solo la sua sezione inferiore è rimasta in piedi.
La causa dell'incidente rimane per il momento ignota, ha detto all'ATS un portavoce della polizia comunale. Un automobilista se l'è vista brutta: la gru ha sfiorato la sua vettura a così poca distanza da staccare lo specchietto retrovisore. "È stata una questione di pochi centimetri", commenta il portavoce.
Il 23 aprile 1982 un'altra gru da cantiere si era abbattuta su un filobus in pieno centro di Losanna. Sette persone erano rimaste uccise, mentre i feriti erano stati una quarantina. L'incidente era avvenuto durante l'ora di punta a fine giornata.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS