Prospettive svizzere in 10 lingue

Guerriglia Londra: muore anziano aggredito lunedì

(Keystone-ATS) È morto in ospedale un uomo di 68 anni, aggredito e ferito gravemente alla testa lunedì sera mentre cercava di spegnere un incendio a Ealing, alla periferia di Londra. La polizia – dice la Bbc – ha disposto l’autopsia sul cadavere e ha aperto un’inchiesta per omicidio. Si tratta del quinto morto dall’inizio dei disordini che stanno attraversando l’Inghilterra.

L’uomo, fa sapere la polizia britannica, si chiamava Richard Mannington Bowes, ed è stato dichiarato morto alle 23:52 (le 00:52 svizzere). Era stato trovato incosciente a terra nella tarda serata di lunedì a Ealing, dove c’erano stati dei saccheggi e dove diverse vetture erano state date alle fiamme.

“Si è trattato di un episodio di brutalità che ha avuto come risultato la morte insensata di un uomo innocente”, ha dichiarato l’ispettore capo di polizia John McFarlane.

La Bbc scrive che la polizia ha diffuso il fermo immagine di un uomo, indicato come il possibile aggressore di Mannington Bowes, ripreso da una telecamera di sicurezza.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR