Navigation

Guerriglia Londra: polizia userà proiettili di gomma

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 agosto 2011 - 17:22
(Keystone-ATS)

La polizia utilizzerà proiettili di gomma per reprimere gli incidenti nelle città britanniche, se necessario. Lo ha detto al "Guardian" il vice commissario di Scotland Yard Steve Kavanagh. Questo tipo di munizioni è stato usato finora soltanto in Irlanda del Nord. La polizia ha finora arrestato 525 persone e ne ha incriminate 99.

Chiusura anticipata intanto per tutti i negozi in zone della capitale dove si prevedono scontri per stasera. A Dalston (Hackney), a Walthamstow (nei pressi di Tottenham) e a Ealing (ovest) i negozi sono barricati, mentre a Croydon è in corso una vera e propria evacuazione di persone verso la stazione del treno.

Ad Hackney un grosso numero di poliziotti è assembrato dinanzi agli edifici che ieri sono stati epicentro degli scontri. Negozi chiusi anche a Hatton Garden, la via dei gioiellieri nella zona centro-est di Londra.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?