Navigation

Guerriglia Londra: polizia userà proiettili di gomma

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 agosto 2011 - 17:22
(Keystone-ATS)

La polizia utilizzerà proiettili di gomma per reprimere gli incidenti nelle città britanniche, se necessario. Lo ha detto al "Guardian" il vice commissario di Scotland Yard Steve Kavanagh. Questo tipo di munizioni è stato usato finora soltanto in Irlanda del Nord. La polizia ha finora arrestato 525 persone e ne ha incriminate 99.

Chiusura anticipata intanto per tutti i negozi in zone della capitale dove si prevedono scontri per stasera. A Dalston (Hackney), a Walthamstow (nei pressi di Tottenham) e a Ealing (ovest) i negozi sono barricati, mentre a Croydon è in corso una vera e propria evacuazione di persone verso la stazione del treno.

Ad Hackney un grosso numero di poliziotti è assembrato dinanzi agli edifici che ieri sono stati epicentro degli scontri. Negozi chiusi anche a Hatton Garden, la via dei gioiellieri nella zona centro-est di Londra.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.