Navigation

Haiti: 19 morti, si teme epidemia colera

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 ottobre 2010 - 08:34
(Keystone-ATS)

PORT-AU-PRINCE - Gli operatori sanitari di Haiti stanno analizzando le possibili cause della malattia che ha portato alla morte di almeno 19 persone, in gran parte bambini, nella regione di Artibonite: le autorità temono una epidemia di colera. Lo riferiscono funzionari governativi e rappresentanti Onu sull'isola, citati dalla Canadian Press.
Fonti governative hanno confermato i decessi, che potrebbero essere molti di più: i sintomi della malattia sono vomito, diarrea e Febbre alta. Centinaia le persone ricoverate nell'ospedale della città di St. Marc.
Le autorità attendono i risultati dei test per il colera, già oggi è attesa una comunicazione ufficiale. Intanto, restano critiche le condizioni nella capitale Port-au-Prince, colpita da alluvioni due giorni fa che hanno causato la morte di almeno 10 persone.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?