Navigation

Hawaii: cade elicottero, famiglia svizzera annientata

La zona dove è scomparso l'elicottero. KEYSTONE/AP/RV sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 dicembre 2019 - 08:28
(Keystone-ATS)

Quattro membri di una famiglia svizzera sono morti giovedì scorso in un incidente d'elicottero alle Hawaii. Lo ha comunicato ieri sera la polizia di Kauai. I morti in totale sono sette, pilota compreso.

Il proprietario dell'elicottero ha allertato le autorità dopo che l'elicottero non ha fatto ritorno all'ora concordata da un volo turistico sull'isola di Kauai.

I rottami del velivolo sono stati trovati nel Parco naturale di Koke'e in una zona montagnosa e di difficile accesso. Un'indagine è stata avviata per chiarire la causa dell'incidente.

Oltre al pilota, due cittadine americane e la famiglia svizzera si trovavano a bordo dell'elicottero, secondo i documenti di volo. La famiglia svizzera era composta di una donna di 50 anni, un uomo di 49 e due bambini di 10 e 13 anni. Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) non ha ancora confermato la nazionalità delle vittime.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.