Helvetia: al via lavori per la nuova sede principale a Basilea

Helvetia punta su una architettura snella. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 11 ottobre 2019 - 10:25
(Keystone-ATS)

Partono i lavori di realizzazione della nuova sede principale dell'assicuratore Helvetia a Basilea, un progetto curato dal noto studio d'architettura Herzog & de Meuron.

L'edificio principale esistente, situato nella zona di St. Alban-Anlage e costruito verso la metà degli anni '50, sarà sottoposto a completa ristrutturazione ed entro la fine del 2022 sarà eretto uno stabile gemello, concepito come moderna reinterpretazione di quello esistente, spiega la società in un comunicato odierno.

I due palazzi saranno collegati fra loro da un elemento di giunzione che ospiterà un ampio auditorium realizzato all'insegna della trasparenza, una reception definita particolarmente rappresentativa e alcuni locali destinati a ospitare vari eventi.

L'ultima tappa dei lavori, che prevede la realizzazione lungo il versante nord di St. Alban-Anlage di un nuovo complesso residenziale, inizierà presumibilmente nel 2025. Anche in questo caso il progetto dei circa 50 appartamenti in locazione porta la firma degli architetti Herzog & de Meuron. L'ampia zona verde verrà conservata. I lavori dovrebbero concludersi entro la fine del 2027.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo