Partono i lavori di realizzazione della nuova sede principale dell'assicuratore Helvetia a Basilea, un progetto curato dal noto studio d'architettura Herzog & de Meuron.

L'edificio principale esistente, situato nella zona di St. Alban-Anlage e costruito verso la metà degli anni '50, sarà sottoposto a completa ristrutturazione ed entro la fine del 2022 sarà eretto uno stabile gemello, concepito come moderna reinterpretazione di quello esistente, spiega la società in un comunicato odierno.

I due palazzi saranno collegati fra loro da un elemento di giunzione che ospiterà un ampio auditorium realizzato all'insegna della trasparenza, una reception definita particolarmente rappresentativa e alcuni locali destinati a ospitare vari eventi.

L'ultima tappa dei lavori, che prevede la realizzazione lungo il versante nord di St. Alban-Anlage di un nuovo complesso residenziale, inizierà presumibilmente nel 2025. Anche in questo caso il progetto dei circa 50 appartamenti in locazione porta la firma degli architetti Herzog & de Meuron. L'ampia zona verde verrà conservata. I lavori dovrebbero concludersi entro la fine del 2027.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Contenuto esterno

Sondaggio

Elezioni federali 2019

Elezioni federali 2019

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.