Navigation

Helvetic Airways: in servizio primo aereo nuova flotta

La compagnia aerea Helvetic Airways ha presentato oggi ufficialmente il suo primo Embraer E190-E2. KEYSTONE/WALTER BIERI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 31 ottobre 2019 - 15:25
(Keystone-ATS)

La compagnia aerea Helvetic Airways ha presentato oggi ufficialmente il suo primo Embraer E190-E2. Si tratta di un passo verso la pianificata espansione.

Il velivolo comincerà a volare a tutti gli effetti domani, sulla tratta fra Zurigo e Brema, ha dichiarato il CEO Tobias Pogorevc in occasione della cerimonia di inaugurazione all'aeroporto di Zurigo. Il volo è effettuato su mandato di Swiss.

Questi incarichi da parte di altre compagnie sono il pane quotidiano di aziende come Helvetic Airways. Al momento ben otto velivoli sono permanentemente al servizio di tratte Swiss e anche il personale viene messo a disposizione.

Con il nuovo Embraer E190-E2 la società dispone di undici aerei, tutti con più di 100 posti a sedere. Oltre ai voli per Swiss, vengono effettuati servizi charter per diverse agenzie di viaggi, o per squadre di calcio che devono spostarsi per incontri europei.

Helvetic Airways si trova in piena espansione e nel 2018 ha ordinato 12 nuovi velivoli bimotore Embraer, con un'opzione per ulteriori 12, per un valore di listino totale di 1,5 miliardi di dollari.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.