Hong Kong: niente fuochi d'artificio per Capodanno
Il governo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong della Cina ha annunciato la cancellazione dello spettacolo pirotecnico per il Capodanno lunare cinese in quest'anno.
"Dopo aver analizzato i rischi per la sicurezza pubblica, lo spettacolo pirotecnico del Capodanno lunare, originariamente previsto per il 26 gennaio a Victoria Harbor, è stato annullato", ha detto il Leisure and Cultural Services Department del governo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong.
Questa è la terza volta da quando sono iniziati i disordini a Hong Kong a giugno 2019 che i tradizionali spettacoli pirotecnici di Hong Kong vengono cancellati a causa di preoccupazioni per la sicurezza pubblica.
Il Leisure and Cultural Services Department in precedenza aveva annullato lo spettacolo pirotecnico della Giornata Nazionale, originariamente previsto per la sera del 1° ottobre 2019 sempre al Victoria Harbor.
Per la prima volta in 10 anni di storia, erano stati anche annullati i celebri fuochi d'artificio del 31 dicembre, organizzati ogni anno dall'Ente del Turismo di Hong Kong.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch