Prospettive svizzere in 10 lingue

Hotelplan: ricavi in calo, passeggeri in aumento

(Keystone-ATS) Hotelplan ha archiviato l’esercizio 2014/2015, chiusosi a fine ottobre, con un calo dei ricavi malgrado un aumento del 5% dei passeggeri.

La flessione del volume d’affari è da ricondurre a riduzioni di prezzo, afferma l’operatore turistico controllato dal gruppo Migros.

L’anno è stato particolarmente difficile a causa dell’abbandono della soglia minima di cambio con l’euro, ma sulle prenotazioni hanno inciso negativamente anche la crisi greca, l’ondata migratoria e gli attentati terroristici. Anche il clima clemente registrato nell’estate e nell’autunno alle nostre latitudini non ha invogliato i clienti a intraprendere viaggi.

“Anche se l’esercizio appena concluso ci ha obbligati a lavorare in un mercato estremamente competitivo e malgrado la stagione invernale sia cominciata in modo assai timido, siamo convinti di essere ben preparati per la prossima stagione estiva grazie ai nostri nuovi prodotti e alla migliorata efficienza dei nostri processi”, ha fatto sapere, citato in un comunicato, Kurt Eberhard CEO di Hotelplan Suisse.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR