Hügli: utile stabile nel 2015
Contenuto esterno
Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.
Il gruppo sangallese Hügli, produttore di brodi, minestre e salse, ha registrato l'anno scorso un utile praticamente invariato rispetto all'anno prima: 23,3 milioni di franchi (-0,3%).
L'utile operativo (EBIT) è sceso del 5,4% a 30,6 milioni di franchi, indica un comunicato. Il margine corrispondente è calato di 0,5 punti fissandosi all'8,1%. Il fatturato, già reso noto a fine gennaio, è stato di 378,3 milioni di franchi, in crescita dello 0,4% rispetto analogo periodo precedente. Il gruppo ha risentito dell'impatto negativo del franco forte. Espresso in moneta locale, il giro d'affari segna una crescita del 10,8%.
Il consiglio di amministrazione propone di versare un dividendo invariato di 16 franchi per azione. L'esercizio 2016 è iniziato conformemente alle attese: il fatturato nei primi tre mesi è stato di 101,8 milioni, contro 101,9 milioni l'anno scorso. Per l'insieme dell'esercizio Hügli prevede una crescita moderata del giro d'affari e una progressione "leggermente più che proporzionale" dell'EBIT.
SDA-ATS