Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un piccolo aereo ad elica si è schiantato stamani in un bosco nei pressi di Hundwil (AR). Le due persone che si trovavano a bordo sono morte, ha reso noto il portavoce della polizia cantonale Marcel Wehrlin.

I tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori sono stati inutili, ha spiegato Wehrlin all'ats. Questi non ha fornito indicazioni sulle vittime: dapprima devono essere informati i famigliari. In base ai primi riscontri il velivolo era partito intorno alle 08.45 da Lommis (TG).

L'aereo è caduto nei pressi della strada che collega Hundwil ad Appenzello, ha riferito l'edizione on line di "20 Minuten". La polizia è stata allertata alle 10.45 circa da un testimone; questi aveva notato che il velivolo era confrontato a problemi durante il volo, ha raccontato il portavoce all'ats. La persona non ha tuttavia osservato lo schianto. Non vi sono state né esplosioni né incendi.

Circa un quarto d'ora più tardi una pattuglia della polizia ha trovato l'aereo fortemente danneggiato in un bosco a una cinquantina di metri sopra la strada e chiamato i soccorsi. Sul luogo dell'incidente - in cui alcuni alberi sono stati abbattuti o danneggiati - sono giunti sanitari, Rega e pompieri. Il Servizio d'inchiesta svizzero sugli infortuni (SISI) ha avviato un'indagine.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS