Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il direttore della Cia, Mike Pompeo, è a Seul per una visita a sorpresa, nel pieno delle tensioni tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord.

KEYSTONE/AP/PABLO MARTINEZ MONSIVAIS

(sda-ats)

Il direttore della Cia, Mike Pompeo, è a Seul per una visita a sorpresa, nel pieno delle tensioni tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord per il suo programma nucleare e missilistico.

Ne ha dato notizia l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, che cita fonti del governo di Seul, secondo cui Pompeo ha incontrato il direttore dell'intelligence, Lee Byung-ho, l'ambasciatore ad interim americano, Marc Knapper, il comandante delle forze americane in Corea, il generale Vincent K. Brooks, ed alti funzionari dell'ufficio presidenziale.

Un portavoce dell'ambasciata americana ha confermato la visita, precisando che il direttore della Central intelligence agency ha avuto incontri con i vertici militari americani e con funzionari della rappresentanza diplomatica.

Secondo la stessa Yonhap, Pompeo è arrivato a Seul sabato scorso, lo stesso giorno in cui la Corea del Nord ha condotto un nuovo test missilistico, fallito.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS