Prospettive svizzere in 10 lingue

Il prof. Thomas Bieger consulente per il turismo dei Grigioni

L'ex rettore dell'HSG Thomas Bieger è ora consulente del Governo dei Grigioni in materia di turismo (foto d'archivio). KEYSTONE/LUKAS LEHMANN sda-ats

(Keystone-ATS) Il 59enne ex rettore dell’Università di San Gallo (HSG) Thomas Bieger è il nuovo consulente del Governo dei Grigioni in materia di turismo. È stato eletto come nuovo presidente del Consiglio del turismo grigionese.

Bieger succede a Ernst Brugger, che si è dimesso dalla carica di presidente dell’organo consultivo a fine giugno per motivi di età. Bieger è stato rettore dell’Università di San Gallo dal 2011 fino alla fine di gennaio di quest’anno.

Attualmente è professore ordinario di economia aziendale con particolare attenzione al turismo. È inoltre direttore dell’Istituto per la gestione e la governance sistemica. Bieger dispone di un’ampia conoscenza specialistica, di una spiccata conoscenza del turismo e di una vasta rete nazionale e internazionale, ha annunciato oggi il Governo retico.

Il Consiglio del turismo, composto da nove membri e privo di poteri decisionali, ha il compito di sviluppare ulteriormente il sistema turistico dei Grigioni. Secondo le informazioni del governo retico, negli ultimi anni il consiglio ha seguito diversi progetti e ne ha sostenuto la promozione. Tra il 2014 e la metà del 2020 sono stati sostenuti 26 progetti per un totale di 6,9 milioni di franchi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR