Navigation

Il prof. Thomas Bieger consulente per il turismo dei Grigioni

L'ex rettore dell'HSG Thomas Bieger è ora consulente del Governo dei Grigioni in materia di turismo (foto d'archivio). KEYSTONE/LUKAS LEHMANN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 03 settembre 2020 - 14:30
(Keystone-ATS)

Il 59enne ex rettore dell'Università di San Gallo (HSG) Thomas Bieger è il nuovo consulente del Governo dei Grigioni in materia di turismo. È stato eletto come nuovo presidente del Consiglio del turismo grigionese.

Bieger succede a Ernst Brugger, che si è dimesso dalla carica di presidente dell'organo consultivo a fine giugno per motivi di età. Bieger è stato rettore dell'Università di San Gallo dal 2011 fino alla fine di gennaio di quest'anno.

Attualmente è professore ordinario di economia aziendale con particolare attenzione al turismo. È inoltre direttore dell'Istituto per la gestione e la governance sistemica. Bieger dispone di un'ampia conoscenza specialistica, di una spiccata conoscenza del turismo e di una vasta rete nazionale e internazionale, ha annunciato oggi il Governo retico.

Il Consiglio del turismo, composto da nove membri e privo di poteri decisionali, ha il compito di sviluppare ulteriormente il sistema turistico dei Grigioni. Secondo le informazioni del governo retico, negli ultimi anni il consiglio ha seguito diversi progetti e ne ha sostenuto la promozione. Tra il 2014 e la metà del 2020 sono stati sostenuti 26 progetti per un totale di 6,9 milioni di franchi.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.