Navigation

Immigrazione: Tunisia, 94 clandestini salvati da naufragio

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 luglio 2012 - 20:17
(Keystone-ATS)

Unità della Guardia costiera tunisina hanno salvato 94 persone che tentavano di raggiungere le coste italiane a bordo di un natante che stava colando a picco. Tutti gli occupanti della nave (88 dei quali di nazionalità tunisina) sono stati soccorsi e portati a riva, per essere identificati e per l'avvio dell'azione penale nei loro confronti.

In un comunicato del Ministero dell'Interno viene spiegato che il natante era partito dalla spiaggia di Sidi Mansour, a poca distanza da Sfax, diretto verso l'Italia. Ma quando la barca si è trovata al largo di Chebba (nel governatorato di Mhdia) è andata in avaria. Le operazioni di soccorso - cominciate alle sei di questa mattina - si sono concluse poco dopo le 11.00.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.