Navigation

Impeachment: Casa Bianca, non parteciperemo a udienze

L'avvocato della Casa Bianca Pat Cipollone ha scritto che l'indagine è "completamente senza fondamento". Keystone/AP/J. Scott Applewhite sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 07 dicembre 2019 - 08:23
(Keystone-ATS)

La Casa Bianca ha comunicato ieri alla Commissione di giustizia della Camera, entro la scadenza prevista, che non parteciperà alle udienze dell'indagine di impeachment contro il presidente americano Donald Trump programmate per la prossima settimana.

L'avvocato della Casa Bianca Pat Cipollone ha scritto che l'indagine è "completamente senza fondamento" e che la speaker della Camera Nancy Pelosi ha ordinato di formalizzare gli articoli dell'impeachment "prima che la commissione sentisse un solo straccio di prova".

Intanto i repubblicani hanno chiesto alla Commissione di chiamare a testimoniare con un mandato il figlio dell'ex vicepresidente Joe Biden, Hunter, il presidente della Commissione d'intelligence della Camera Adam Schiff e la "talpa" che ha dato origine all'indagine denunciando la controversa telefonata di Trump al presidente ucraino.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.