Navigation

Impeachment: fissata scadenza per Trump, decida se partecipare

Il presidente Donald Trump KEYSTONE/AP/SUSAN WALSH sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 novembre 2019 - 09:26
(Keystone-ATS)

La commissione giustizia della Camera americana ha concesso a Donald Trump tempo fino al 6 dicembre per decidere se i suoi legali parteciperanno o no alle audizioni nell'indagine per l'impeachment presentando prove e richiedendo l'eventuale presenza di testimoni.

"Per favore comunichi alla commissione se il suo legale intende partecipare", si legge nella lettera inviata dal presidente della commissione giustizia Jerrold Nadler alla Casa Bianca.

La commissione inizierà a esaminare la settimana prossima se Trump abbia abusato del suo potere per fare pressione sull'Ucraina affinché indagasse sui suoi rivali politici e se abbia ostacolato la giustizia rifiutando di fornire i documenti per l'inchiesta e bloccando le audizioni dei testimoni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.