Navigation

Implenia: Veraison cede la sua quota

Implenia è il maggior gruppo svizzero attivo nel settore della costruzione (foto d'archivio) KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 ottobre 2019 - 11:16
(Keystone-ATS)

La società di investimento Veraison ha ceduto la sua partecipazione dell'1,9% detenuta in Implenia, il maggior gruppo svizzero attivo nel settore della costruzione.

Veraison, assieme a Parmino Holding (il veicolo di investimento del finanziere Max Rössler) puntava a una riorganizzazione strategica di Implenia, che avrebbe comportato l'esternalizzazione delle attività immobiliari del gruppo e una quotazione in borsa separata di questa unità.

Sabato scorso Parmino, azionista di maggioranza di Implenia, ha indicato di aver raggiunto un accordo con il colosso della costruzione sui futuri progetti e ritirato la sua proposta di convocare un'assemblea generale straordinaria che avrebbe dovuto decidere in merito allo scorporo. Parmino ha anche annunciato lo scioglimento del gruppo di azionisti creato assieme a Veraison. Il gruppo deteneva insieme il 18,1% del capitale di Implenia.

A seguito di discussioni costruttive con Implenia e degli sviluppi positivi legati all'inclusione di tutti gli interessi degli azionisti, Veraison ha ceduto la sua partecipazione in Implenia, annuncia oggi la società di investimento.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.