Navigation

In Galleria a Milano manutenzione e restauro per 2,5 milioni

Via libera della giunta del Comune di Milano al progetto di manutenzione e restauro in Galleria Vittorio Emanuele II. KEYSTONE/AP/ANTONIO CALANNI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 19 dicembre 2019 - 13:45
(Keystone-ATS)

Via libera della giunta del Comune di Milano al progetto definitivo per gli interventi di manutenzione e restauro in Galleria Vittorio Emanuele II per un valore di 2,5 milioni di euro.

Gli interventi si concentreranno sul recupero del prospetto dell'edificio di via Marino 7 e delle finiture delle scale 11 e 12, nella verifica e pulitura di superfici di facciata, nella sostituzione di alcuni vetri della copertura in ferro e vetro, nella manutenzione ordinaria della pavimentazione in tessere lapidee e della rete di scarico. I lavori saranno affidati a un solo operatore, individuato attraverso gara pubblica, con il quale verrà stipulato un accordo quadro.

"Con il progetto definitivo - ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Marco Granelli - contiamo di avviare in tempi celeri la gara allo scopo di tutelare, attraverso opere di manutenzione e restauro conservativo, uno dei beni demaniali più preziosi, amatissimo e molto frequentato dai milanesi e dai turisti".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.