Navigation

Incendi durante le feste: Upi, Cipi e SUVA raccomandano prudenza

Attenzione all'uso di candele durante il periodo dell'Avvento KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 26 novembre 2019 - 10:37
(Keystone-ATS)

Attenzione all'uso delle candele durante le feste in casa e sul posto di lavoro.

È quanto raccomandano il Centro d'informazione per la prevenzione degli incendi (Cipi), l'Ufficio prevenzione infortuni (Upi), fornendo pure consigli utili su come trascorrere le feste in tutta sicurezza.

La misura precauzionale più importante suggerita è quella di sempre spegnere tutte le candele prima di uscire da un locale. Occorre inoltre sostituire per tempo le candele delle corone dell'Avvento e degli alberi di Natale, per evitare che si consumino troppo e possano incendiare i rami secchi. Altra raccomandazione: non mettere le candele direttamente sotto un ramo o materiale di decorazione.

Stando a Cipi, Upi e SUVA (l'istituto nazionale svizzero contro gli infortuni), un'alternativa sicura alle candele in cera sarebbe quella di usare le ghirlande luminose e le candele LED per le decorazioni natalizie.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.