Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Fiamme nella notte alla Cavallerizza Reale, storico complesso architettonico nel centro di Torino dichiarato patrimonio dell'Unesco. I danni sono stati ingenti e i vigili del fuoco hanno impiegato molte ore per spegnere l'incendio - probabilmente di origine dolosa - mentre sarà necessaria tutta la giornata per mettere l'area in sicurezza. Nessuno è rimasto ferito.

Incendio doloso: è questa l'ipotesi su cui stanno lavorando gli investigatori per spiegare il rogo divampato attorno all'1.30 della notte alla Cavallerizza Reale. Non si esclude che si tratti di un gesto dimostrativo contro il gruppo di persone, tra cui alcuni antagonisti, che da da tempo occupano la struttura per opporsi alla vendita da parte del Comune.

I locali danneggiati nel Circolo Beni Demaniali, in particolare una stanza utilizzata come archivio e sala da biliardo che è stata devastata dalle fiamme, sono stati posti sotto sequestro. Quando l'incendio è divampato, nel cortile della struttura si trovavano ancora 200 persone che avevano assistito a un concerto di musica jazz e che sono state sfollate.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS