Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Cadono le prime teste nella tragedia della Grenfell Tower a Londra.

KEYSTONE/EPA/WILL OLIVER

(sda-ats)

Cadono le prime teste nella tragedia della Grenfell Tower a Londra. Si è dimesso Nicholas Holgate, il più alto funzionario del municipio di Kensington e Chelsea che aveva la responsabilità di condurre i controlli antincendio sulla torre finita in fiamme.

L'ordine di farsi da parte è arrivato dal governo di Theresa May che sta cercando di correre ai ripari dopo la fallimentare risposta subito dopo il disastro nel quale hanno perso la vita almeno 79 persone.

La posizione di Holgate era diventata di fatto indifendibile dopo la rivelazione del Guardian secondo cui nonostante i periti del municipio abbiano compiuto 16 controlli sui lavori di rivestimento della torre - con pannelli che si sono rivelati altamente infiammabili - non sono mai stati segnalati rischi.

La Grenfell Tower è al centro di un dibattito alla Camera dei Comuni in cui la premier May ha risposto alle domande dei deputati su come fare giustizia per le vittime ed evitare altre tragedie del genere in torri simili.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS