Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Incidente sulla A2: 9 feriti, di cui cinque gravi

ALTDORF - Nove persone sono rimaste ferite, di cui cinque in modo grave, in un incidente verificatosi oggi, verso mezzogiorno, lungo la A2 ad Altdorf, nel canton Uri, in prossimità di un cantiere autostradale.
Il tamponamento ha coinvolto quattro vetture che viaggiavano in direzione di Lucerna. A provocarlo è stata una "Stretch Limousine", con sette persone a bordo, che ha frenato bruscamente: tre veicoli che la seguivano non sono riusciti ad evitare l'impatto, ha spiegato Damian Meier, capo della polizia stradale urana.
In totale la carambola ha interessato 16 persone, di cui quattro hanno riportato ferite di media entità e cinque lesioni gravi. Sul posto sono intervenuti quattro elicotteri della Rega e sette ambulanze.
L'autostrada è rimasta chiusa per diverse ore e le auto dirette verso nord sono state fermate già a Airolo, prima della galleria del San Gottardo: si è così formata una coda di tre chilometri. Code si sono verificate anche nella direzione opposta, al portale nord, a causa dell'intenso traffico: in totale sei chilometri.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.