Navigation

Incontro Sarkozy-Merkel martedì a Parigi

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 agosto 2011 - 16:42
(Keystone-ATS)

Il presidente francese Nicolas Sarkozy riceverà martedì prossimo, all'Eliseo, la cancelliera tedesca Angela Merkel, per elaborare proposte per il "rafforzamento della governance della zona euro". Lo riferisce la presidenza francese in un comunicato.

Come avevano annunciato dopo il vertice dell'Eurozona del 21 luglio, spiega l'Eliseo, Sarkozy e Merkel "hanno deciso di formulare delle proposte comuni a proposito della riforma della governance della zona euro, prima della fine dell'estate". Tali proposte "sono destinate ad alimentare la riflessione condotta da Herman Van Rompuy, conformemente alla missione assegnatagli dai capi di Stato e di governo della zona". L'incontro, riferisce ancora la nota, sarà seguito da una conferenza stampa comune e da una cena di lavoro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?