Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Almeno sette persone sono morte quando un ordigno esplosivo su una bicicletta è stato attivato ieri sera a Jalpaiguri, località dello Stato nord-orientale indiano del West Bengala. Lo riferisce la tv Ndtv.

La polizia ha avviato indagini per capire se l'esplosione è stata voluta nel punto in cui è avvenuta - vicino alla Saint Paul's School di Jalpaiguri - o se l'ordigno si è innescato accidentalmente.

Il sovrintendente della polizia del Bengala settentrionale, Amit Javalgi, ha detto che nessuno ha rivendicato l'accaduto, ricordando però che ieri era il "Giorno del martirio" dell'Organizzazione di liberazione di Kamtapur (Klo), mentre il 28 dicembre si ricorda il giorno della sua creazione.

La Klo, movimento considerato terroristico in India, si propone di combattere per la creazione di un nuovo Stato, quello di Kamtapur, formato da distretti dell'Assam e del West Bengala.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS