Navigation

India: incendio in clinica Covid-19, otto pazienti morti

Lo Shrey Hospital di Ahmedabad, capitale dello stato del Guajarat, in India, dov'è scoppiato l'incendio. KEYSTONE/AP/Ajit Solanki sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 06 agosto 2020 - 10:47
(Keystone-ATS)

Otto persone hanno perso la vita nell'incendio scoppiato all'alba nel reparto di terapia intensiva per pazienti di Covid-19 del Shrey Hospital, una clinica privata di Ahmedabad, capitale dello stato del Guajarat.

Un ufficiale dei vigili del fuoco ha detto che altri 40 ammalati sono stati tratti in salvo dalle fiamme, che, secondo i primi accertamenti, sono state causate da un corto circuito.

Lo Shrey Hospital è una delle 60 strutture dedicate al trattamento del Covid-19 nella capitale del Gujarat, uno degli stati più colpiti del paese.

Secondo i dati del ministero della salute i casi accertati nello stato sono 66.777, e 2.557 i decessi, che portano il paese al quarto posto in India per numero di vittime; nella sola giornata di ieri si sono aggiunti 1.073 nuovi positivi.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.