Prospettive svizzere in 10 lingue

India: leopardo entra in scuola a Bangalore, sei feriti

(Keystone-ATS) Sei persone sono state ferite da un leopardo entrato oggi in una scuola di Bangalore, nel sud dell’India, e catturato dopo una “caccia” durata 14 ore. Lo riferiscono i media locali.

Il felino si era rifugiato nella notte nel campus dell’istituto superiore privato Vibgyor ed era stato avvistato da un sorvegliante che ha dato l’allarme. I suoi movimenti sono stati filmati dalle telecamere a circuito chiuso installate nei corridoi. Sul posto è giunto uno speciale team del Dipartimento regionale delle Foreste armato di fucili e fiale di tranquillizzanti.

Ma il felino non si è arreso facilmente e ha resistito a tutti i tentativi di coloro che cercavano di catturarlo. Tra i feriti c’è anche un cameraman che incautamente si è avvicinato troppo e che è stato azzannato e un attivista che era intervenuto in suo soccorso. Anche se disorientato dai sonniferi, l’animale ha continuato a vagare per diverse ore nel complesso giocando a nascondino con i suoi inseguitori.

Nel frattempo intorno alla scuola si era radunata una grande folla ed erano arrivate numerose tv private che hanno seguito con enfasi l’inaspettato safari nella città nota per essere il principale polo informatico indiano.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR