Navigation

India:Terrorismo; allerta a Mumbai per 2 islamici sospetti

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 settembre 2010 - 10:07
(Keystone-ATS)

NEW DELHI - È massima allerta oggi a Mumbai per la minaccia di attentati dopo che la polizia criminale ha segnalato la presenza nella metropoli indiana di due sospetti terroristi islamici. Lo riporta l'agenzia Pti precisando che si tratta di due militanti "stranieri" appartenenti al gruppo estremista islamico Harkat-ul-Jijad-al-Islami (Huji).
Gli investigatori hanno detto che i due uomini, identificati come Kalimuddin Khan, 28 anni, e Hafeez Sharif, 25 anni, si sono infiltrati a Mumbai con l'intenzione di attaccare luoghi di culto in coincidenza con la festa mussulmana di Eid e con quella induista dedicata al dio elefante Ganesh, entrambe celebrate nella giornata di oggi. La polizia ha diffuso le foto segnaletiche dei due ricercati e ha rafforzato la sicurezza nei luoghi pubblici e ritrovi religiosi.
Mumbai, nel novembre 2008 era stata teatro dell'assalto compiuto da quattro integralisti islamici che per oltre 60 ore si asserragliarono in un hotel dopo aver ucciso in diversi luoghi della metropoli più di 170 persone.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.