Navigation

Indice Adecco: offerte di lavoro stabili

Offernte di lavoro stabili KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 03 ottobre 2019 - 08:30
(Keystone-ATS)

Nel terzo trimestre il numero di offerte di lavoro in Svizzera si è stabilizzato ad un livello elevato e le imprese continuano a cercare attivamente candidati. I settori della sanità, del management e dell'organizzazione presentano un notevole tasso di posti vacanti.

Il Job Market Index compilato dal leader mondiale del lavoro interinale è aumentato del 5% su base annua nel terzo trimestre, ma è stagnante rispetto al precedente trimestre. "Le aziende svizzere sono ancora alla ricerca di personale", ha dichiarato Adecco in un comunicato, ma "il rallentamento della crescita sta emergendo in molti settori professionali".

Rispetto al terzo trimestre del 2018, il settore sanitario ha visto salire il numero di offerte di lavoro del 15%, l'edilizia secondaria del 12%, l'istruzione e i servizi del 10%. Il settore alberghiero e della ristorazione e i servizi alla persona hanno invece ristagnato, mentre il settore finanziario e fiduciario ha subito un calo del 7%.

Quasi tutte le regioni hanno registrato un aumento dei posti vacanti, ad eccezione della Svizzera centrale, dove è in calo del 3%. Il Ticino non è incluso in questa rilevazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.