Navigation

Indonesia: crolla un ponte, 7 studenti morti e 3 dispersi

Sette persone sono affogate ed altre tre sono disperse a causa del crollo di un ponte nell'isola indonesiana di Sumatra KEYSTONE/AP/AI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 gennaio 2020 - 07:50
(Keystone-ATS)

Sette persone sono affogate ed altre tre sono disperse a causa del crollo di un ponte nell'isola indonesiana di Sumatra.

Circa 30 persone, quasi tutti studenti, erano sul ponte nella città di Kaur quando un ponte di recente costruzione è crollato facendo precipitare i ragazzi nell'acqua mentre altri si sono aggrappati alla ringhiera.

Il livello dell'acqua nel fiume sottostante era superiore alla media con forti correnti dovute alle piogge che hanno colpito la regione. "Il ponte probabilmente non poteva sostenere il peso ed è collassato", ha detto Ujang Syafiri, a capo della disaster mitigation agency. Alcuni studenti caduti in acqua sono stati recuperati, mentre continuano le ricerche dei dispersi in un raggio di 20 chilometri.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.